logo

Salute, Sicurezza, Ambiente

Politica Aziendale per la Salute, la Sicurezza e l'Ambiente

Allied Group ha la priorità di garantire la Salute e la Sicurezza nei propri luoghi di lavoro e di ridurvi il più possibile l’inquinamento, lo spreco di energia e ogni forma di danno ambientale.

La Politica per la Salute, la Sicurezza e l’Ambiente di Allied Group si basa sulle seguenti linee guida:

Mediante un rapporto costruttivo con i lavoratori e i loro rappresentanti, gli enti di controllo e i collaboratori, Allied Group mira a consolidare un risultato ottenuto in anni di esperienza lavorativa nel settore, a soddisfazione delle attese dei propri dipendenti, dei clienti e di tutta la società per un esercizio e uno sviluppo sostenibili, nella consapevolezza che, quando si parla di Salute, Sicurezza e Ambiente, si può sempre fare di più.

Per la realizzazione di questa Politica, Allied Group ha adottato un Sistema di Gestione che consente di migliorare le prestazioni relative a Salute, Sicurezza e Ambiente nei luoghi di lavoro riducendo le fonti di rischio e le forme di inquinamento e di spreco energetico, di adeguarsi costantemente alla legislazione vigente e ai requisiti delle norme di riferimento, di fare partecipi i dipendenti e i fornitori dei valori aziendali in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente, di comunicare e rendere disponibile la presente Politica a tutti gli interessati rendendoli coscienti dei loro impegni per la Salute, la Sicurezza e l’Ambiente.

Allied Group ha già effettuato interventi volti a migliorare le condizioni di Salute, Sicurezza e Ambiente nei propri luoghi di lavoro e, in particolare:

Ha, inoltre, individuato alcuni obiettivi da perseguire, tra cui:

Tali obiettivi sono stati pianificati in uno specifico programma di azioni il cui andamento viene regolarmente monitorato al fine di raggiungere i risultati stabiliti.

Nell’attuazione del Sistema, Allied Group si avvale di un Rappresentante della Direzione, dotato della competenza e dell’indipendenza necessarie a individuare, affrontare e risolvere i problemi connessi alla gestione e a misurare, coadiuvato dal Responsabile del Sistema di Gestione Salute, Sicurezza, Ambiente, l’adeguatezza del Sistema e il raggiungimento degli obiettivi.

La Politica per la Salute, la Sicurezza e l’Ambiente è soggetta a un riesame periodico in modo che rimanga sempre pertinente e adeguata ai valori e agli obiettivi di Allied Group.


Valter Alberici
Presidente

Clicca qui per scaricare la brochure sulla sicurezza dei visitatori

Siti web del Gruppo

Allied International S.R.L. – Sede legale / Registered office: Località Vascellino, 29010 Nibbiano Val Tidone (Piacenza), Italy
Capitale sociale / Paid capital € 650.000,00 i.v. – REA PC 150342 – Reg. Imp./Cod. Fisc./P.Iva 01294450331 – VAT No. IT 01294450331
Privacy policy - Credits